Il forum di Pollon Z collezionismo - la calamita per pazzi™

Raccontastorie e C'era una volta

« Older   Newer »
  Share  
Signorina Biancaneve 1983
view post Posted on 30/3/2009, 15:37




Vi ricordate i "Raccontastorie" e i "C'era una volta"?
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 11:04


Group:
Maghette
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Si... Anche di questo ne avevamo già parlato! ;)

A mille ce n'è...
nel mio cuore di fiabe da narrar... (da narrar...)
Venite con me...
nel mio mondo fatato per sognar... (per sognar...)
Non serve l'ombrello, il cappottino rosso, la cartella bella per venir con me...
Basta un po' di fantasia e di bontà... (e di bontà...)

:)
 
Web  Top
charlieganga
view post Posted on 1/4/2009, 22:50




Buio assoluto, proprio... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 09:27
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
18,812

Status:


A mille ce n'è me lo ricordo eccome! :)
In edicola vendevano i libretti con il 45 giri da ascoltare, ne ho ancora parecchi di quando ero piccola e tre recuperati più recentemente... adoravo le fiabe sonore :wub:
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 11:41


Group:
Maghette
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Ah, te avevi i 45 giri?
Io avevo le cassette.
 
Web  Top
Signorina Biancaneve 1983
view post Posted on 2/4/2009, 15:37




Vi sbagliate, cari miei! Intendevo i cantastorie raccontati da attori famosi: Paolo Poli, Gisella Sofio, Giorgio Albertazzi, Corrardo Pani e via di scorrendo e da doppiatori celebri: Carlo Bonomi, Giorgio Melazzi, Augusto Di Bono e via di scorrendo.
Le storie:
Il mago di Oz
Il re magro e il cuoco grasso
Gobbolino
Il giullare mingherlino
Rumori nella giungla
Aldo in Arcadia
Rabarbaro Ted
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 14:57


Group:
Maghette
Posts:
27,645
Location:
java.sun.com

Status:


Ah boh! Per me il Raccontastorie è un altro! :P
Quelli di cui parli te non li ricordo assolutamente.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2009, 12:19
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
18,812

Status:


Se potessi fornire qualche informazione in più, o magari qualche immagine, magari potremmo ricordarcene... :hmm:
 
Top
Signorina Biancaneve 1983
view post Posted on 4/11/2009, 12:51




Ecco l'immagine:
image
La casa editrice è Marshall Cavendish londinese.
 
Top
ilfiabaio
view post Posted on 12/12/2010, 12:24




io le ho tutte c'era una volta e i racconta storie :)

ilfiabaio.blogger.com piano piano le metto tutte online ^_^
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 01:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


io avevo quelli della disney che credo si chiamassero mangiafiabe

la prima edizione era uscita negli anni 80 e ricordo che molti storie avevano dei disegni completamente diversi dai lungometraggi originali, la cassetta cambiava colore di volta in volta...alcuni tipo oliver and company o bianca e bernie avevano lo stesso stile di disegno del lungometraggio.

dai 90 sono cambiati copertina e cassetta di colore rosa fuscia e a volte con gadget (pupazetto o orologio o penna etc...) i disegni erano fedeli al lungometraggio di origine.

ricordo che la frase di introduzione faceva cosi "Questa è la storia di..... se vuoi leggere questo libro assieme a me, quando sentirai un campanellino cosi (drin) dovrai voltare pagina, ed ora vogliamo cominciare?"

io ricordo che in alcune c'era una voce femminile in altre maschile... inzialmente erano doppiatori anonimi diversi dal lungometraggio, poi dai 90 chiamavano gli originali ovviamente per i film appena usciti.

 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:52


Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Uno di noi aveva una vecchia musicassetta di Biancaneve. Era verde acqua. I doppiatori erano tutti altri da quelli del film, però era fatta molto bene.

Ricordiamo la versione fucsia con gadget, era sempre pubblicizzata su Topolino. Tra l'altro non vorremmo sbagliare ma della Sirenetta il titolo non era La Sirenetta ma Ariel e il fantastico mondo degli umani (ci sembra fosse intitolata così), a meno che della Sirenetta non hanno fatto anche storie extra....
 
Top
Aphrodia.74
view post Posted on 15/2/2011, 12:17




Adoravo le Fiabe Sonore e I Racconta Storie.......
In questo periodo le Fiabe Sonore le sto leggendo a mio figlio....e anche a lui, così come a me quando ero piccola, piace molto Giacomino e il fagiolo magico. I disegni poi sono meravigliosi.
Dei Racconta Storie invece mi piaceva molto "Gobbolino il gatto della strega", "I vestiti nuovi dell'imperatore" e "L'albero delle scarpe" anche se quest'ultimo l'ho riascoltato qualche giorno fa e non so come potesse piacermi così tanto.........MAHHHH!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 10:02
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
18,812

Status:


Io ho ancora tanti 45 giri di quando ero piccola, e due o tre fascicoli li avevo recuperati nel tempo... E' una collana troppo bella, senza età e che piace a tutte le generazioni :bril:
 
Top
Aphrodia.74
view post Posted on 16/2/2011, 16:01




Io delle Fiabe Sonore ho solo 3 fascicoli, vorrei recuperarne qualcun altro perché oltre alle belle storie da leggere, vi sono disegni sono meravigliosi!!!
 
Top
15 replies since 30/3/2009, 15:37   641 views
  Share